La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode attraverso appositi strumenti (sabbiatrici) la parte più superficiale di un materiale, tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria.
La sabbiatura è il metodo più efficace ed economico per preparare le superfici alla verniciatura o all’applicazione di qualsiasi trattamento protettivo e anti corrosivo. Il pretrattamento del materiale attraverso la sabbiatura, qualora il pezzo sia già stato precedentemente verniciato, o presenti segni di corrosione o ruggine, è un passaggio fondamentale per far si che il risultato finale sia qualitativamente migliore e abbia una durata maggiore.
Guarda il video
Il pretrattamento è uno dei punti di forza di C.D.A., per il quale i nostri clienti mostrano particolare attenzione e sensibilità: proprio per questo spesso facciamo convegni sull’anticorrosione, che vedono come relatori i migliori a livello nazionale e ai quali partecipano fabbri ed esperti di qualità delle migliori industrie da tutta italia. L’ultimo convegno c’è stato a Bellante presso la nostra sede nell’ottobre 2019.
La sede C.D.A. di San Giovanni Teatino dispone di un’ampia cabina per la sabbiatura dei metalli di 8x4x4 mt dotata delle più sofisticate tecnologie per la sabbiatura e per l’abbattimento delle polveri. Approfondisci
La sede C.D.A. di Bellante ha da poco installato un tunnel per la granigliatura automatico, un nuovissimo sistema automatizzato, dotato di nastro trasportatore a rulli motorizzati, in grado di granigliare (sabbiatura con graniglia metallica) lamiere, profili, serramenti, tubi, travi e strutture composte di vario genere in ferro allo scopo di pulire le superfici da residui di ossido, saldatura e vernice e prepararle alla eventuale fase successiva di verniciatura. Scopri di più
1 commento su “Come funziona il processo di sabbiatura”
Buongiorno,
Avrei bisogno di riverniciare i radiatori in ghisa di un appartamento, so 50 elementi. Gentilmente è possibile avere un preventivo di spesa e tempo di consegna?
Grazie mille in anticipo
R. Ianni